MILANO. È andato a Cefla, e al suo partner tecnologico Jointag, il prestigioso premio dell’Italian Popai Award 2016, premio giunto alla nona edizione. Alla serata di gala, svoltasi martedì 24 maggio 2016 all’ultimo piano del “Pirellone” a Milano, Cefla si è distinta nella categoria “Digital and technological innovation – proximity marketing” dove era giunta in finale con Unicredit. Lo Smart Shelving System, il display di Cefla integrato con la piattaforma di proximity marketing, ha colpito la giuria di Popai, che ha deciso di assegnare a questa innovazione l’importante riconoscimento, che ne rafforza la posizione sul mercato e sottolinea il dato di evoluzione nel rapporto fra il venditore e il consumatore.

“Il Popai Award è la ciliegina sulla torta di un progetto a cui teniamo particolarmente proprio per la sua innegabile caratteristica di innovazione – dichiara Andrea Ventura, managing director di Cefla -. Lo Smart Shelving System è un sistema doppiamente ‘smart’, perché rende lo scaffale interattivo con lo smartphone del cliente, ampliando all’infinito la comunicazione fra retailer e consumatore, e perché consente al punto vendita di ridurre al minimo gli ingombri a parità di spazio espositivo”.

Nelle foto sotto allegate (da scaricare):
– Il Popai Award 2016
– Particolare del Popai Award 2016
– I premiati, da sinistra: Fabio Berra, Innovation & Communication Manager di Jointag, e Andrea Ventura, Managing Director di Cefla Shopfitting

Cefla Shopfitting è leader nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing. È il partner ideale per interpretare e anticipare i trend del mercato in ambito retail e Grande Distribuzione, grazie a una continua ricerca che coniuga innovazione, altissima qualità, ergonomia, funzionalità e tecnologia.

Cefla è un’industria multibusiness italiana, fondata nel 1932 a Imola, ove è presente con il quartier generale e con vasti stabilimenti produttivi. L’attività del Gruppo è consolidata a livello internazionale e può contare su una trentina di sedi (delle quali circa la metà sono produttive) in diversi Paesi. Il business di Cefla è identificato da quattro aree specifiche: Cefla Impianti (impiantistica civile, industriale e per il settore energia), Cefla Shopfitting (arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita); Cefla Finishing (macchine e impianti per la verniciatura e la finitura); Cefla Medical Equipment (per il settore odontoiatrico e medicale). La forza di Cefla è frutto di principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria. SITO CORPORATE:www.cefla.com