Uffici stampa e media relations

riz-2015-fumetto-verde-dxLe relazioni con i media (gli uffici stampa) sono molto importanti per le aziende e per le organizzazioni complesse. Fare l’ufficio stampa è oggi più che mai un’attività difficile, che richiede know-how, capacità di declinare i contenuti in molteplici modi, studiare strategie e piani editoriali, gestire situazioni di difficoltà, saper operare in modo disintermediato (producendo cioè contenuti che vengono pubblicati all’istante, senza il vaglio di una redazione).

E’ un lavoro che, secondo noi, va svolto in modo deontologico e che, anche per questo, comporta un continuo bilanciamento fra le aspettative del cliente e le disponibilità dei media. Per questo si tratta di un’attività che va valutata sul lungo periodo.

Gli Uffici Stampa sono la nostra specialità più antica che abbiamo coltivato seguendo le evoluzioni tecnologiche.

Noi di Rizomedia veniamo dal giornalismo, la nostra storia è iniziata molti anni fa, lavorando con le redazioni, dall’interno o dall’esterno. Per anni abbiamo prodotto contenuti e informazione per la stampa e contenuti per il web.

In tanti anni abbiamo condotto decine e decine di uffici stampa per imprese di ogni settore, enti pubblici, candidati, associazioni di volontariato, associazioni di categoria, cooperative, centri per l’innovazione, progetti turistici, enogastronomici, agroalimentari, eventi…

I nostri fondatori sono stati fra i primi blogger italiani, hanno progettato e gestito siti e piattaforme sociali prima dell’arrivo di Facebook e Rizomedia è stato il primo ufficio stampa italiano ad aprire su Second Life, per la promozione di un evento musicale in diretta.

Grazie alla nostra esperienza di redazione conosciamo il metodo di lavoro dei giornalisti, le loro tempistiche, le loro esigenze, le migliori tecniche per dare alla tua notizia tutta la forza necessaria.

Ti offriamo la nostra conoscenza e la nostra professionalità per le tue media relations e uffici stampa. Progettiamo strategie di comunicazione e gestiamo i tuoi contenuti su tutte le piattaforme (tradizionali e new media), adeguandoli agli stili e alle linee editoriali. 

Sappiamo gestire con professionalità: media aziendali, social media, e progetti cross-medialiUtilizziamo tecniche di scrittura giornalistiche, rispettandone le regole deontologiche, anche a garanzia della tua immagine. Possiamo inoltre redigere contenuti orientati alla Seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca) e, se occorre, in ambito commerciale o di negoziazione, applicando principi di influenza etica.

Abbiamo una considerevole esperienza in comunicazione corporate, di prodotto, istituzionale e politica, specialistica, economica. Il nostro team è composto da giornalisti di diversa estrazione: siamo una redazione a tua disposizione, in grado anche di assisterti in casi di emergenza (comunicazione di crisi).

Completiamo il sevizio di media relation e di ufficio stampa fornendo ogni supporto necessario, per servirti (se vorrai) in modalità general contractor: con un unico interlocutore potrai risolvere tutte le problematiche legate alla comunicazione.

 Esperienza e propensione a innovare possono fare la differenza nelle tue media relations.

Contattaci per approfondire o per chiederci un preventivo.

Contattaci

Aggiornamenti dei Termini di Servizio e dell'Informativa sulla Privacy

Informazione relativa alla comunicazione dei trattamenti effettuati dalla nostra società rispetto ai dati da voi forniti.
Vi confermiamo il nostro costante impegno per garantire la trasparenza delle finalità di trattamento, in preparazione alla nuova normativa sulla protezione dati che diventerà pienamente operativa dal 25 maggio 2018.
Con la presente comunicazione vi stiamo aggiornando in merito alla Informativa sulla Privacy per consentirle di prendere le migliori decisioni possibili riguardo alle informazioni che condividete con la nostra azienda; questi aggiornamenti avranno effetto a partire dal 25 maggio 2018.
L'utilizzo dei nostri servizi dopo tale data costituisce implicita accettazione delle modifiche.
Vi invitiamo a leggere per intero i documenti allegati che contengono i principali aggiornamenti apportati all'Informativa sulla Privacy:

  • Più attenzione ai controlli che potete esercitare sui vostri dati personali
  • Più attenzione a come la nostra azienda utilizza i Vostri dati
  • Più controllo e trasparenza rispetto all’uso di vostri dati per finalità commerciali
  • Più chiarezza su come condividiamo i Vostri dati con i nostri professionisti al fine di prevenire lesioni, rispettare la legge, gestire gli adempimenti fiscali

Inoltre, abbiamo aggiornato i nostri Termini di Servizio per avere un unico insieme di condizioni applicabili.
Si potranno utilizzare i controlli evidenziati nella nostra informativa aggiornata per limitare le informazioni che raccogliamo o il modo in cui le utilizziamo. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci all’indirizzo privacy@rizomedia.com.

Share This