Coaching

riz-2015-fumetto-arancio-dxPrestazione = potenziale – interferenze

Quella che vedi sopra è la “formula” che sta alla base del Coaching. Il Coaching è un metodo per lo sviluppo della persona (o di un gruppo) che si svolge all’interno di una relazione facilitante durante la quale vengono individuate e allenate le potenzialità individuali per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento (o di cambiamento) desiderati e auto-determinati. Ciò avviene attraverso lo sviluppo di un piano di azione personale.

Il coach è un professionista che ha studiato il metodo del Coaching, non è un consulente e non è uno psicoterapeuta ma è, nel senso autentico del termine, un allenatore che utilizza un metodo specifico, messo a punto per la prima volta nel 1974 da un professore di Harvard di nome Timothy Gallwey.

La relazione è il cuore del Coaching: ecco perché noi di Rizomedia crediamo in questo metodo e abbiamo aggiunto questo servizio nel nostro carnet.
Il nostro fondatore, Massimo Max Calvi, coach e team coach, qualificato con credenziali ACC (ICF), e altri coach nostri collaboratori, sono a tua disposizione per aiutarti nel tuo percorso verso il tuo futuro desiderato e verso una migliore performance tua o del tuo team. 

Non solo, ma abbiamo anche elaborato un processo dedicato alle imprese dove il Coaching è uno degli strumenti principali.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a essere più felice nella tua vita, nel tuo lavoro e, se sei un leader, con il tuo team!

Share This