PetStore, il nuovo format di Conad è curato da Cefla
Con la recente inaugurazione ad Arma di Taggia sono già quattro i negozi dedicati alla cura degli animali domestici. In arrivo altre aperture, il display espositivo pensato per la massima ottimizzazione degli spazi e dell’esposizione della merce.

IMOLA. E’ Cefla Shopfitting a fornire a Conad le strutture espositive per i suoi PetStore, un format di negozi specializzati nella cura degli animali domestici, di superfici contenute (da 250 a 500 mq per ospitare fino a 5.000 referenze), che le cooperative del consorzio stanno allestendo un po’ in tutto il paese, in prossimità dei supermercati e ipermercati. Sono già quatto le aperture, l’ultima delle quali ad Arma di Taggia (a “La Riviera Shopville”), mentre altre sono in programma nei prossimi mesi, in totale sarebbero 15 le aperture previste per il 2016, che dovrebbero arrivare a un centinaio entro il 2019. I PetStore di Conad non sono ospitati all’interno delle grandi superfici di vendita, ma hanno una loro collocazione autonoma, ad esempio nelle gallerie dei centri commerciali, proprio per sottolinearne la specializzazione.

Cefla Shopfitting ha lavorato a questo progetto sin dallo scorso anno e ha curato il layout-tipo, l’organizzazione del negozio e la comunicazione al cliente. In questo format Cefla ha utilizzato il proprio prodotto in una logica di massima ottimizzazione per l’esposizione della merce, facendo ampio uso di schienali in filo e schienale unico EvoUp, in lamiera, bancarelle in filo e ripiani System10: le scaffalature ultra sottili progettate per soddisfare tutte le esigenze del visual merchandising che, a fronte di uno spessore ridottissimo, garantiscono portate analoghe a quelle degli scaffali tradizionali, necessarie per sostenere il peso delle confezioni di cibo, secco o umido, per gli animali domestici.
Spiccano, nei nuovi PetStore Conad, le innovative casse Futura Proxi Compact, i cui ingombri consentono, nelle metrature più contenute, di disporre di più punti per il pagamento, che avviene in modalità frontale, tra cliente e operatore di cassa.

“Anche nei PetStore Conad – commenta Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting –  abbiamo espresso la nostra competenza nello studio di format personalizzati e per un completo allestimento merceologico. La lunga esperienza e la competenza dei nostri progettisti e le caratteristiche dimensionali ed ergonomiche del nostro prodotto, studiate per l’ottimizzazione degli spazi nelle grandi aree di vendita diventano punti di forza anche quando, nelle superfici ridotte, c’è la necessità di sopperire al minore spazio massimizzando l’esposizione della merce”.

A fondo pagina i link per scaricare immagini di uno dei PetStore già realizzati e una foto di Andrea Ventura.

Share This