La Grow-Unit, per la coltivazione indoor di microgreen, si è aggiudicata il prestigioso Innovation Award alla fiera in corso a Rimini fino a venerdì 11 maggio (Cefla è al pad. B1, stand 72).

IMOLA, 10 maggio 2018. La Grow-Unit di Cefla Shopfitting si è aggiudicata la medaglia d’oro del Macfrut Innovation Award. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 maggio, nell’ambito dell’importante fiera in corso a Rimini fino venerdì.

La Grow-Unit, che già all’ultima edizione di Cosmofarma aveva ottenuto grande riscontro e concrete manifestazioni di interesse da parte di retailer europei, è un modulo per la coltivazione indoor di microgreen, ossia piantine al loro stadio iniziale di crescita, ricche di nutrienti (fino a 40 volte in più rispetto gli ortaggi cresciuti). Una ricerca, quella delle tecnologie per il Growing, che vede all’avanguardia la società di Cefla C-Led, grazie agli studi sugli spettri luminosi ottenuti da speciali sistemi Led.

“Questo premio – commenta Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting -, conferma il valore dell’innovazione che, da sempre, è uno dei nostri punti di forza. Il Growing, così come il proximity marketing, sono tecnologie che guardano al futuro e che ben si integrano nell’ossatura dello Smart Shelving System, il nostro premiato display espositivo che, fra i numerosi vantaggi dimensionali ed ergonomici, offre anche la possibilità di essere facilmente elettrificabile senza dover smontare gli elementi dello scaffale”.

Cefla Shopfitting partecipa a Macfrut con un proprio stand (padiglione B1, stand 72) realizzato in collaborazione con Red Retail Design, il proprio brand specializzato nell’ideazione di concept personalizzati. Oltre alle soluzioni più innovative in tema di display del settore ortofrutta, i visitatori potranno ammirare la Grow-Unit integrata negli scaffali murali. Restando in ambito Growing, infine, C-Led presenta a Macfrut anche alcune installazioni di lighting e vertical farming: serre o ambienti appositamente studiati per la coltivazione, lungo tutto l’arco dell’anno, di piante che si sviluppano in altezza, come ad esempio il pomodoro.

 

Per scaricare alcune immagini della premiazione clicca qui 

 

Nell’immagine della premiazione Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting è con Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera, e con Antonio Boschetti, direttore dell’Informatore Agrario.

Share This