Cefla era presente a MacFrut 2017, la fiera di riferimento internazionale del settore ortofrutticolo organizzata a Rimini da Cesena Fiere in collaborazione con Agroter. Cefla ha partecipato con le Business Unit Shopfitting, Impianti e C-LED, per presentare le importanti novità nel campo degli allestimenti per i reparti ortofrutta e in quello delle serre industriali, con gli impianti di cogenerazione, trigenerazione e illuminazione in grado di aumentarne l’efficienza e la produzione. All’interno della fiera, dal 10 al 12 maggio al Rimini Expo Centre, è stato possibile visitare due punti allestiti da Cefla.

Il primo punto si trovava nell’area ingresso della fiera, dove Cefla Shopfitting aveva allestito l’intera area con soluzioni dedicate alle più recenti novità e alle strategie più innovative per i punti vendita di frutta e verdura. Nello spazio Cefla era possibile vedere in azione il Growing, lo speciale sistema pensato per la Gdo, che trasforma lo Smart Shelving System (il premiato display espositivo che unisce importanti vantaggi funzionali all’integrazione con le tecnologie di proximity marketing) in vero e proprio orto indoor. Una soluzione che esalta le caratteristiche organolettiche delle piante e degli ortaggi mantenendo intatte le loro proprietà nutrizionali e nutraceutiche. Il sistema, studiato in sinergia con C-LED, è caratterizzato da un ridotto dispendio energetico nella produzione e dalla possibilità di coltivare tutto l’anno, superando la stagionalità, grazie all’innovativa tecnologia di illuminazione a Led.

Al Padiglione B1, Stand 073 Cefla Impianti e C-LED hanno presentato l’allestimento “chiavi in mano” di una serra industriale ad alta efficienza. In particolare, C-LED ha sviluppato sistemi avanzati di illuminazione, in funzione della tipologia di coltivazione, mentre Cefla Impianti ha applicato a questo contesto produttivo ortofrutticolo le sue conoscenze evolute in termini di cogenerazione, trigenerazione e impiantistica, pensate per ridurre i costi e l’impatto sull’ambiente.

Share This