Al convegno sulla Marketing Revolution sono stati presentati lo Smart Shelving System, con tecnologia Smartlink di Cefla Shopfitting, abbinato ai servizi di Proximity Marketing per Smartphones di JoinTag. Una tecnologia in grado di aumentare l’esperienza d’acquisto.

IMOLA, 15 dicembre 2016. Cefla Shopfitting è stata fra i protagonisti della giornata dedicata alla “Marketing Revolution – La sfida digitale”, organizzata da Agroter e BrainSigns per lo Speciale Frutta&Verdura 2016, il tradizionale appuntamento per il sistema ortofrutticolo nazionale che si è svolto venerdì 2 dicembre al Milano Congress Center di Assago. Al centro del dibattito di questa diciassettesima edizione erano il brainmarketing e le nuove soluzioni digitali che offrono, al retailer e al cliente, la possibilità di ricevere informazioni specifiche su ogni prodotto in vendita attraverso speciali sistemi di proximity marketing dialoganti con gli smartphone, come il premiato Smart Shelving System, display innovativo di Cefla, presente all’evento assieme a Jointag.

Durante il convegno il dottor Giorgio Santambrogio, presidente di ADM nonché amministratore delegato del Gruppo Vègè, e il noto presentatore Patrizio Roversi, hanno illustrato il funzionamento del sistema portando sul palco, un espositore carrellato reso interattivo dagli Smartlink che esponevano clementine fresche di provenienza italiana e radicchi trevigiani IGP. Attraverso la tecnologia del Proximity Marketing, l’esposizione diventa interattiva, per offrire al cliente attento alle promozioni, direttamente sul suo smartphone, uno sconto alla cassa. Inoltre, per i clienti attenti alla filiera produttiva e alla qualità del cibo, si attiva  un coinvolgente storytelling sul radicchio trevigiano, mostrando immagini del territorio di provenienza di quella particolare partita di radicchio e speciali ricette da sperimentare e gustare con il prezioso ingrediente.

“L’impatto delle tecnologie digitali sul retail crescerà in maniera sempre più consistente nel corso dei prossimi anni, consentendo al negozio a libero servizio tradizionale di sfruttare le nuove applicazioni tecnologiche – dichiara Andrea Ventura, managing director di Cefla Shopfitting -. Fra le tecnologie in ascesa, quelle di proximity marketing targate JoinTag e applicate agli scaffali Cefla consentono di far percepire al meglio i prodotti e comunicare i valori ad essi collegati. In ogni area del punto vendita, è possibile personalizzare la proposta commerciale e generare emotions-by-click personalizzate in base al profilo del cliente finale. Diventa allora possibile fruire in-shop un’esperienza personalizzata, pur mantenendo inalterata la presentazione fisica del prodotto”.

“Inventare il futuro non è mai stato così straordinario – commenta Marco Brandstetter, CEO di JoinTag -. Oggi grazie all’accordo con Cefla e Vège, che ci consente di essere in prima linea in migliaia di punti vendita, possiamo senza dubbio affermare che da qui sta nascendo un nuovo concetto di advertising in store, che interagisce con il cliente in modo garbato, solleticando i suoi interessi senza disturbare e creando un contatto nel momento esatto in cui si trova vicino al prodotto che sta cercando. Questa personalizzazione del marketing apre una nuova epoca in cui diamo un nome e un cognome al cliente e valorizziamo i singoli brand aziendali”.

Share This