Sarà presentato a Milano, a un seminario sulla trasparenza negli acquisti, lo speciale sistema di scaffalature interattive ideato da Cefla Shopfitting.

IMOLA. Cefla Shopfitting presenterà, giovedì 22 settembre alla sesta edizione del Green Retail Forum & Expo 2016, alla Fabbrica del Vapore a Milano, lo Smart Shelving System, l’innovativo sistema espositivo che garantisce un minor ingombro nel punto vendita, una migliore ergonomia e, soprattutto, trasforma l’esperienza di acquisto attraverso il dialogo fra il retailer e gli smartphone del consumatore. A raccontare questa vera e propria rivoluzione sarà Giancarlo Bonzi, research & development manager di Cefla Shopfitting, durante il forum sulla “Vetrina della trasparenza”, che vedrà fra i relatori anche esponenti di Coop Lombardia, Crai e Supermercati Gabrielli. “L’invito che Green Retail Forum & Expo ci ha rivolto – commenta Giancarlo Bonzi -, testimonia la modernità dei progetti intrapresi per migliorare l’esperienza del consumatore nei punti vendita retail. Attraverso le nuove tecnologie di Cefla, il virtuale e il reale si fondono rendendo possibile esporre in modo più razionale i prodotti, ambientarli secondo le loro peculiarietà e arricchirli di contenuti digitali, che arrivano direttamente al cliente per regalargli una migliore, e più trasparente, esperienza di acquisto”.

Un tema, quello della trasparenza per un consumo consapevole, che diventa davvero efficace grazie allo Smart Shelving System. Il sistema, che funziona attraverso una rete di trasmettitori beacon a bassa frequenza, permette all’acquirente di ottenere in tempo reale le informazioni sulla provenienza di ogni singolo prodotto esposto e sulla filiera della trasformazione. Il consumatore può cioè esaminare una sorta di carta d’identità della referenza che sta valutando di caricare nel proprio carrello spesa. Con lo Smart Shelving System è inoltre possibile trasmettere anche brevi tutorial, ricette, offerte e consigli d’uso sul prodotto in esposizione. Dati, suggerimenti, informazioni organolettiche o sulla tracciabilità che aumentano la consapevolezza dell’acquisto.

img-cfl-2016-smart-shelving-system

Share This