Condizioni generali di contratto evento

1) OGGETTO: Il presente contratto ha ad oggetto i servizi di consulenza e coordinamento nell’organizzazione dell’Evento secondo le caratteristiche indicate nella conferma d’ordine allegata al presente contratto. Le date e le caratteristiche dell’evento sono stabilite nella conferma d’ordine. Il servizio assicura i mezzi e non il risultato fermo restando l’impegno di Rizomedia nell’ottenere la massima soddisfazione del cliente. I servizi non contemplati contrattualmente sono oggetto di fatturazione extra. Il diritto del cliente di utilizzare i servizi in forza del contratto non è cedibile a terzi anche se trattasi di società collegate al cliente.

2) DEFINIZIONE DI EVENTO: per “evento” si intende ogni iniziativa ideata e/o organizzata e/o gestita e/o commercializzata da Rizomedia per conto terzi. Per “evento” si intendono inoltre tutti i servizi attraverso i quali Rizomedia offre a terzi, in cambio di provvigione/diritto di agenzia, una prestazione di artista e/o gruppo musicale e/o professionista (di seguito “Rappresentato”) rivolta ad un pubblico anche ristretto e gestita in proprio dal Cliente/acquirente del servizio.

3) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ: Rizomedia non è responsabile delle affermazioni pubbliche o di eventuali comportamenti lesivi la pubblica morale adottati dai Rappresentati.
In caso di ritardo o mancata presenza all’evento del Rappresentato per cause di forza maggiore non imputabili a Rizomedia (calamità naturali, decesso, malori, infortuni, scioperi dei trasporti , blocchi delle vie di comunicazione, nonchè a tutte le casistiche imprevedibile affini, documentabili o dimostrabili) si garantisce il rimborso della somma eventualmente già pagata a Rizomedia (ad esclusione dei diritti di agenzia) e l’annullamento delle eventuali rimanenti pendenze e altresì non saranno rimborsate le spese sostenute dall’organizzazione o non assicurate a cura del Cliente. Rizomedia declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio causati da: caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore; malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati; manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti terzi ;errata utilizzazione o utilizzazione non conforme alle presenti condizioni del Servizio da parte del Cliente; esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria o di modifiche e o manutenzioni non programmabili e/o prevedibili e tecnicamente indispensabili; guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Rizomedia o dei suoi fornitori, o in caso di attività e/o inerzia di questi ultimi; motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza; in caso di guasto e/o di malfunzionamento che comporti pericolo per la rete e/o per le persone.
Rizomedia non è responsabile di comportamenti di terzi fornitori o collaboratori diretti del cliente, ovvero non qualificati dal Sistema Qualità di Rizomedia.

4) EFFICACIA DEL CONTRATTO: la sottoscrizione della proposta d’ordine costituisce integrale accettazione da parte del Cliente stesso delle clausole del presente accordo nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente.
Parti di servizio non fruite per motivi derivati dalla volontà del cliente espressa in forma scritta, o per mutate condizioni ambientali e organizzative del cliente o per ripensamenti in corso d’opera da parte del cliente, non costituiscono oggetto di rivalsa.

5) MANCATO O RITARDATO PAGAMENTO: in caso di mancato o ritardato pagamento da parte del Cliente anche di una sola delle tranches come concordate con la proposta d’ordine, Rizomedia sospenderà immediatamente l’erogazione dei servizi.

6) PROVVEDIMENTI DELL’AUTORITÀ AMMINISTRATIVA: qualora l’autorità amministrativa per fatto e colpa non imputabili a Rizomedia dovesse impedire o modificare l’espletarsi di eventi commissionati dal Cliente a Rizomedia (incluse le conferenze stampa e i press tour), il cliente esplicitamente esonera Rizomedia da ogni e qualsivoglia responsabilità sia amministrativa che patrimoniale in merito a ciò, essendo onere esclusivo ricadente sulla proprietà dei luoghi ove devesi svolgere la manifestazione, quello di munirsi nei termini di legge delle relative autorizzazioni e permessi previsti dalla normativa vigente in maniera pubblica sicurezza, e autorizzazioni comunali e quant’altro risulterà necessario, anche se qui non esplicitamente indicato. Nel caso di problematiche discendenti dalla mancata esecuzione della manifestazione per i fatti sopra descritti, il cliente resterà comunque obbligato in toto al pagamento delle competenze contrattualmente previste.

7) RECESSO: il cliente potrà recedere dal contratto entro e non oltre 60 giorni dalla data apposta sulla conferma d’ordine firmata dal medesimo comunicandolo a mezzo lettera raccomandata a.r. o posta elettronica certificata presso; in caso contrario il cliente dovrà saldare l’intero importo concordato. In nessun caso saranno rimborsati pagamenti effettuati a titolo di diritti di agenzia o similari

8) DIRITTI ESCLUSIVI DI PROPRIETÀ: il Servizio sarà utilizzato dal Cliente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di Rizomedia e/o di terzi. Rizomedia è titolare esclusiva e dispone del software, della relativa documentazione e di ogni altra informazione fornita al Cliente in esecuzione del contratto. Il Cliente, pertanto, non è autorizzato a riprodurre, elaborare, pubblicare, diffondere e cedere a terzi con qualunque mezzo il materiale sopra indicato, se non nei limiti di quanto sia necessario per usufruire del Servizio acquistato. Tutto il materiale proveniente da Rizomedia deve essere trattato come riservato e confidenziale con espresso divieto di pubblicarlo, trasmetterlo o diffonderlo presso terzi in qualsiasi modo e forma.

9) REPERIBILITÀ: la reperibilità è assicurata da Rizomedia da lunedi a giovedi, se non festivi, dalle ore 09,30 alle ore 13,00 ai numeri telefonici aziendali comunicati al cliente e /o pubblicati sul sito www.rizomedia.com. Chiusure aziendali o assenza del personale di riferimento superiori a cinque giorni lavorativi sono preventivamente comunicati al cliente a mezzo posta elettronica

10) FORO COMPETENTE: per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Bologna.

11) PRIVACY: ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, il fornitore informa il cliente che i dati personali dello stesso, relativi al rapporto contrattuale intrapreso ed inseriti nelle proprie banche dati, saranno trattati nel pieno rispetto delle modalità previste dalla suddetta norma.
Letto, confermato e sottoscritto

Il Cliente X……………………………………………………………

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole seguenti: 2 (definizione evento); 3 (limitazioni di responsabilità); 4 (efficacia del contratto); 5(mancato o ritardato pagamento); 6 (provvedimenti dell’Autorità amministrativa); 7 (recesso); 10 (foro competente).

Il Cliente X………………………………………………………………….

Share This