Chi siamo

Rizomedia – Comunicare per Competere è una società specializzata in: 

Strategie di comunicazione e immagine per aziende, enti e personaggi pubblici.
Online e offline media relations, web e social media marketing, conferenze, eventi, formazione, coaching.

Lo staff di Rizomedia è composto da:

Abbiamo 3 obiettivi

Migliorare l’immagine dei nostri clienti e dei loro prodotti, per aiutarli a crescere in termini di visibilità, reputazione e, di conseguenza, guadagnare di più.

Formare i nostri clienti e il loro personale a sviluppare il loro potenziale interno in ambito comunicativo e relazionale, al fine di acquisire maggiore consapevolezza, aumentare l’efficienza, la motivazione e i risultati economico-sociali delle loro organizzazioni.

Studiare e aggiornarci in modo continuo con formatori di livello internazionale, investendo ogni anno una parte significativa dei nostri utili che restituiamo ai nostri clienti in forma di prestazioni professionali di qualità, sempre adeguate alle trasformazioni del mercato e alle evoluzioni del marketing.

Ci formiamo continuamente per essere sempre aggiornati e con la mente più aperta possibile, perché la comunicazione è un gioco complicato con regole in perenne trasformazione: vince chi le conosce meglio.

I nostri valori

Noi di Rizomedia crediamo principalmente nella libertà e non potrebbe essere diversamente, perché il nostro mestiere si basa proprio sulla libertà di espressione. Il secondo valore che ci accomuna è l’uguaglianza degli esseri umani in termini di diritti e di pari opportunità. Il terzo valore che abbiamo assunto, pur sapendo che in questa epoca travagliata è quasi un’utopia, è quello della non-violenza, poiché desideriamo una civiltà più giusta, equa e civile.
Siamo per uno Stato leggero ma solidale, che favorisca la libertà d’impresa rispettando la dignità delle persone. Ci sentiamo cittadini europei e aspiriamo a un modello di Europa politica, dei diritti, non solo economica.

La nostra etica

La riservatezza è per noi di Rizomedia una regola inviolabile. Assicuriamo a tutti i nostri clienti la totale confidenzialità del rapporto. Tutto il nostro team sottoscrive uno specifico accordo di riservatezza con forza legale.
Tenendo fede ai nostri valori non siamo disponibili ad accettare incarichi da produttori diretti di armamenti non sportivi. Pur rispettando la libertà di espressione di ciascuno, e pur avendo una visione laica della società, non siamo inoltre disponibili a servire personaggi pubblici e organizzazioni che manifestano posizioni illiberali, xenofobe, integraliste, violente.
Nelle nostre attività di relazioni con i media o di produttori di informazione abbiamo scelto come riferimento le regole deontologiche dell’Ordine dei Giornalisti, con particolare attenzione nei confronti della Carta di Treviso (minori e informazione).

Le cose che ci piacciono

Sono tante, siamo in effetti piuttosto eclettici e curiosi, in ambito culturale. Fra le cose che sicuramente ci accomunano c’è la musica Rock, anche nelle sue forme più hard&heavy. Alcuni di noi amano molto anche altri generi, come il Jazz, la Classica, il Blues e il Reggae. Insomma, la nostra colonna sonora quotidiana è sempre molto elettrica, ma sappiamo anche cambiare atmosfera, con la giusta playlist al momento giusto.
Ci dividiamo equamente fra l’amore per i fumetti e quello per la letteratura, amiamo il cinema e, quando si tratta di berci sopra, preferiamo una buona birra a un bicchier di vino.

Infine, giusto per conoscerci meglio, fra Beatles e Rolling Stones siamo (quasi) tutti per i secondi.

Rizomedia, una storia in evoluzione, fin dal 2002

La nostra storia inizia nel 2002, quando i giornalisti Massimo Calvi e Corrado Peli, già attivi come free-lance, iniziano a collaborare su alcuni progetti di ufficio stampa, web e comunicazione per conto di istituzioni e imprese.
Nel 2005 prende il via il network Rizomedia, che coinvolge giornalisti, grafici, fotografi, organizzatori di eventi, web designer ed esperti di comunicazione sul Web. Per gestire la complessità del progetto entra nel team Maria Elena Amato.
L’evoluzione della struttura e le esigenze del mercato portano alla trasformazione del network in Rizomedia Srl.

#Evolution

Oggi offriamo servizi e consulenze in tutte le aree della comunicazione e delle relazioni, fino a progetti formativi e al coaching. Il nostro modello culturale è il “pensiero rizomatico”: mobile, multidirezionale, flessibile, in perenne evoluzione. La formazione continua dei nostri professionisti, l’attenzione alle esigenze del mercato, la riservatezza e la dedizione nei confronti del cliente sono i punti cardinali che ci orientano nel nostro movimento verso il futuro.

Share This