A Vitrum 2017 (pad.7, stand B01 – C02) si presenta la “J-Print MP”: la soluzione industriale che soddisfa le richieste professionali della stampa digitale di immagini e decori.

IMOLA, 28 settembre 2017. Cefla Finishing, leader mondiale nella finitura e nel decoro delle superfici, parteciperà all’edizione 2017 della biennale Vitrum, in programma a Milano dal 3 al 6 ottobre. Al padiglione 7 (stand B01- C02) Cefla presenterà la “J-Print MP”, la piattaforma di stampa a getto d’inchiostro che consente di riprodurre sulle superfici di vetro qualsiasi disegno e fotografia ad altissima risoluzione, e che sarà disponibile su un’ampia gamma di dimensioni, fino ai formati maggiori.

La “J-Print MP” permette di stampare partendo da un file (un disegno o una foto, che possono essere acquisiti anche da una comune pendrive Usb). Il software di gestione grafica, utilizzabile attraverso un’interfaccia per l’operatore, permette a quest’ultimo di trattare l’immagine per ciò che attiene la tonalità, la risoluzione, la scomposizione in riquadri per superfici formate da più elementi. La stampante utilizza un inchiostro vetrificabile, adatto a essere temprato ad elevate temperature e che presenta una altissima stabilità tonale nel tempo, non teme l’abrasione a contatto con altri materiali e permette una elevatissima resistenza agli agenti atmosferici. Per questo motivo è particolarmente adatta all’applicazione a vetri architetturali, porte e box doccia, così come pure negli arredi per interni.

Cogliere le potenzialità di personalizzazione del digitale e applicarle ai grandi formati per la stampa di immagini ad alta definizione è la principale caratteristica delle innovazioni in campo digitale di Cefla Finishing, frutto di una ricerca continua e del saper unire in modo virtuoso la grande esperienza industriale (e un’expertise senza paragoni sulle più avanzate tecnologie di finitura) e il know-how sviluppato dopo l’acquisizione, avvenuta un anno fa, di JetSet, riconosciuta realtà italiana di eccellenza nel campo della stampa digitale.

Per scaricare una foto della piattaforma J-Print MP clicca qui e accedi alla cartella Dropbox dedicata

Share This