Taglio del nastro il 27 ottobre, a Grosseto. Personalizzazioni ricercate per l’alimentare, ampio utilizzo di sistemi illuminanti Led.

IMOLA. Ha inaugurato oggi, giovedì 27 ottobre 2016, a Grosseto, il più grande centro commerciale della Maremma. Si chiama Maremà e, su una superficie di 25.000 mq (più 8000 di aree esterne) ospita 45 negozi fra cui una Libreria.Coop e il grande Ipercoop di Unicoop Tirreno, su un’area di 4.500 mq, realizzato con allestimenti di Cefla Shopfitting.

Cominciando dalla “fine” troviamo schierati 28 punti di pagamento, fra banchi cassa “Futura Plus” e postazioni Salvatempo; addentrandoci nel nuovo Ipercoop ne scopriamo la vocazione alimentare, per il punto di ristoro self-service, ma anche per il numero e la qualità delle etichette, molte toscane, presenti nella ricercata zona cantina che Cefla ha personalizzato: largo uso di casier e legno massello, alternanza di nicchie di diverse dimensioni nella zona espositiva e con strutture leggere per la parte superiore, per creare collegamento visivo e omogeneità di comunicazione. Proseguendo seguiamo il profumo del pane ed entriamo nell’atmosfera della zona dedicata ai prodotti da forno, progettata per metterne in risalto i colori e valorizzarne la diversità di forme e sapori. Continuando il viaggio nella nuova superficie commerciale si arriva alla Parafarmacia, dove Cefla Shopfitting ha fatto grande utilizzo, come d’altronde in tutto il resto dello store, di sistemi illuminanti a Led (prodotti da C-LED, azienda fondata dalla stessa Cefla nella scorsa primavera, specializzata nello sviluppo di tecnologie LED). Le strutture portanti che sorreggono l’intera area di vendita , in termini espositivi, sono colonne e piani in configurazione System25, ma con l’intelligenza del brevettato schienale unico EVO per garantire più spazio espositivo e fruibilità dei corridoi. Ampio utilizzo di gondole carrellate che Cefla ha semplificato dando la possibilità di inserire le ruote sotto allo scaffale standard. Cefla Shopfitting ha realizzato anche la zona fiori e il reparto libri, tutto questo grazie anche alla sinergia con il proprio brand Zenith Shop Design, specializzato nell’arredo custom.

 

Per scaricare le fotografie in alta definizione clicca qui

Share This