Saranno presentate le ultime tendenze in termini di esposizione e comunicazione al consumatore: naturalezza, freschezza, consumo in loco. In mostra anche la Grow-Unit, per la coltivazione di ortaggi direttamente nel punto vendita.

IMOLA, 4 maggio 2018. Cefla parteciperà a Cibus e Macfrut, importanti eventi fieristici del comparto agroalimentare.

A Cibus, che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio, Cefla Shopfitting porterà all’interno del “Cibus Innovation Corner” una serie di espositori per il Food di ultima generazione dal punto di vista del design, dell’illuminazione e delle tecnologie di proximity marketing, che permettono un’interazione fra il retailer e lo smartphone del consumatore. A Cibus sarà presentata anche la Grow-Unit sviluppata da Cefla Shopfitting, integrata nel display espositivo. Il retail incontra dunque il Growing, ossia la coltivazione indoor di ortaggi e microgreen: una tecnologia che vede sempre più affermarsi la leadership di C-Led, società di Cefla specializzata nei sistemi illuminanti Led.

A Macfrut, in programma a Rimini dal 9 all’11 maggio, Cefla Shopfitting parteciperà insieme a C-Led e sarà al padiglione B1, stand 72. Qui, anche grazie alla collaborazione di Red Retail Design, il brand di Cefla specializzato nell’ideazione di concept personalizzati, saranno presentate le ultime tendenze per il settore ortofrutta, integrate con soluzioni che consentono non solo di creare le condizioni per mantenere i cibi in condizioni ottimali dal punto di vista della freschezza, per merito di un nuovo sistema di nebulizzazione, ma anche di coltivarli direttamente nel punto vendita, grazie alla Grow-Unit, in una logica di filiera azzerata. A Macfrut si potranno vedere la Grow-Unit, integrata negli scaffali murali, e alcune installazioni di lighting e vertical farming, cioè di serre o ambienti studiati per la coltivazione di piante che si sviluppano in altezza, come ad esempio il pomodoro.

Share This