Cefla Finishing espone a Norimberga, alle fiere Holz-Handwerk e Fensterbau Frontale
In mostra dal 16 al 19 marzo tecnologie d’avanguardia come l’iGiotto by Falcioni, la linea Smartparquet by Sorbini e, con il marchio Düspohl, l’innovativa Robowrap.

IMOLA. Cefla Finishing annuncia una doppia trasferta a Norimberga dove, dal 16 al 19 marzo 2016, esporrà in contemporanea alle biennali Holz-Handwerk e Fensterbau Frontale. La prima è dedicata alle piccole imprese della lavorazione del legno mentre la seconda si rivolge produttori di finestre, porte e facciate in plastica o Pvc. Al duplice appuntamento sono attesi oltre 100 mila visitatori specializzati che avranno la possibilità di conoscere e approfondire le caratteristiche e i vantaggi delle proposte di Cefla Finishing, leader mondiale nella tecnologia per la finitura e la decorazione.
“Sarà un’ottima occasione – dice Roberto Bolognini, sales director di Cefla Finishing – per mostrare le opportunità che le nostre più recenti tecnologie, frutto di una profonda conoscenza delle esigenze produttive e gestionali di questi settori, offrono ai produttori che hanno a cuore l’efficienza, la flessibilità, la soddisfazione della clientela, la qualità del luogo di lavoro e il rispetto per l’ambiente. Tutti valori che ci appartengono e che guidano il nostro quotidiano lavoro di ricerca e sviluppo”.

Ad Holz-Handwerk, Cefla Finishing sarà allo stand 11.0-114, dove farà dimostrazione delle sue qualità iGiotto by Falcioni: un sistema che integra le migliori soluzioni per la verniciatura con un robot antropomorfo ad alte prestazioni, studiato per operare anche su pezzi di grandi dimensioni, come gli infissi, o che richiedono l’applicazione di elevate grammature di vernice per coperture di lunga durata. Al contempo il sistema garantisce una vantaggiosa versatilità e un ottimo controllo dei consumi, grazie anche alle traiettorie di esercizio ottimizzate automaticamente. Sempre ad Holz-Handwerk, Cefla Finishing presenterà la linea Smartparquet by Sorbini per l’applicazione di oli naturali e uretanici, oli e vernici Uv, cere tradizionali, oltre a tinte e prodotti pigmentati. Si tratta di una soluzione avanzata che permette di gestire con semplicità la composizione della macchina, impostandola a seconda dei cicli di lavoro, permettendo inoltre il recupero del prodotto a fine lavorazione.
A Fensterbau Frontale, invece, Cefla Finishing sarà presente con le proprie tecnologie a marchio Düspohl allo stand 3-441. Qui la protagonista sarà Robowrap, l’innovativa soluzione per il rivestimento di profili di plastica e metalli che consente di abbattere in modo significativo i tempi di lavorazione rispetto ai sistemi più convenzionali. Robowrap utilizza una scansione laser di pochi secondi per mappare la geometria e la posizione dei pezzi e predispone autonomamente le braccia robotiche con gli strumenti necessari alla lavorazione. Si tratta di un sistema ideale per piccoli lotti su commissione, grazie anche al ridottissimo tempo di settaggio (un cambio di profilo può avvenire in soli due minuti).

Qui sotto le immagini HD

 

Share This