Cefla Finishing acquisisce JetSet Srl

IMOLA. Cefla Finishing, coerentemente con la sua mission di mantenere e rinforzare la leadership mondiale nel settore della decorazione, ha acquisito la maggioranza del capitale di Jet-Set Srl, dinamica realtà industriale bergamasca nata nel 2012, specializzata nella progettazione e realizzazione di stampanti digitali industriali, sia multipass sia single pass. L’azienda ha ancora le caratteristiche di una start-up, ma ha già maturato una vasta esperienza trasversale nell’applicazione su diversi materiali con varie tipologie di inchiostri e tecnologie differenti. Jet-Set opera come OEM (Original Equipment Manufacturer) per molte aziende in vari settori industriali, dalla ceramica, al vetro, al tessile, dall’oggettistica in plastica e metallo, alla decorazione di componenti per arredamento ed edilizia, vantando svariate referenze con clienti nazionali e internazionali di primario livello fra cui la stessa Cefla. Nella sua pur breve attività, Jet-Set si è inoltre accreditata fra i 15 ambasciatori di InPrint, la principale esposizione mondiale di tecnologia di stampa industriale, affiancando nomi come Agfa Graphics, Ricoh, Inkjet Alliance e Xaar.

L’operazione ha visto Cefla entrare nel capitale sociale di Jet-Set con una quota superiore al 60%, attraverso l’acquisizione diretta di quote e l’iniezione di nuovo capitale. La struttura dell’operazione vede dunque Cefla affiancare come partner di maggioranza i soci di Jet-Set, per l’ottenimento di obiettivi comuni focalizzati sul continuo sviluppo e sulla crescita della società nei prossimi anni.

“L’acquisizione di Jet-Set rappresenta per noi un passo importante – dichiara Alberto Maestri, Managing Director di Cefla Finishing – perché ci consente di accrescere significativamente il nostro know-how, già presente in azienda, in un settore, quello della decorazione digitale, con forte potenzialità di crescita, sia nei mercati di riferimento di Cefla Finishing sia in settori alternativi quali plastica, fibrocemento e metallo, in cui l’azienda sta investendo da tempo. Siamo convinti che le competenze di alto livello presenti in Jetset e la loro esperienza trasversale, consentiranno a Cefla di sviluppare, per i nostri business, un prodotto altamente innovativo e tecnologicamente al top di categoria”.

?Soddisfazione per l’operazione anche da parte di Sergio Ferrari, socio fondatore e Managing Director di Jet-Set, che così commenta: “Abbiamo individuato in Cefla un partner ideale che, grazie sia alla solidità finanziaria e all’importante presenza sui mercati internazionali, ci permetterà di continuare a dedicarci al nostro core business rappresentato da Ricerca&Sviluppo e Innovazione per la stampa digitale in ambito industriale, che rappresenta la nostra passione e lo stimolo che ci ha mosso nella fondazione dell’azienda”.

In allegato il comunicato in carta intestata CEFLA e un’immagine.

cs-cfl20160803-finishing-comunicato-acquisizione-jet-set

img_cefla_finishing_linea-stampa-digitale_2016

Share This