Inaugurata il 5 Luglio 2017 la nuova area di sosta, completamente ristrutturata da Cefla Shopfitting e Zenith shop design, dopo il restyling realizzato sul concept ideato da Csma.

IMOLA, 7 luglio 2017. Cefla ha curato l’allestimento del market dell’area di sosta Chef Express, sull’autostrada A4 Torino – Trieste, all’altezza di Novara, che è stata inaugurata il 5 luglio 2017. Lo store si trova all’interno dello storico Ponte sorto nel 1962 a firma di Angelo Bianchetti. Il restyling ha riguardato entrambi i punti vendita collocati nei piedi che sorreggono la grande campata che sovrasta la carreggiata autostradale. Zenith Shop Design, società del gruppo Cefla focalizzata sul retail design, ha utilizzato come base le strutture Cefla Shopfitting e le ha personalizzate seguendo il concept studiato da Csma per gli Chef Store.

Fra le numerose peculiarità che rendono unico questo concept si evidenzia una particolare leggerezza visiva degli allestimenti, come si può notare nei portali d’ingresso in lamiera stirata e nelle scaffalature a gondola che dividono l’area store da quella dedicata al ristoro del viaggiatore. Qui l’apparente assenza di barriere rende piacevole il percorso all’interno del market.

Il progetto concretizzato da Cefla Shopfitting e Zenith Shop Design prevedeva l’impiego di superfici diverse, ben integrate fra loro, come ad esempio i laminati bicolore, con la colorazione identificativa dell’area merceologica di competenza, le lamiere metalliche e il legno massello. Nel centro area, inoltre, spiccano strutture espositive con finiture calde e materiche. In questa realizzazione è stato impiegato, fra i vari prodotti Cefla, lo schienale centrale unico Evo Up, che comprime gli ingombri delle gondole lasciando inalterato lo spazio espositivo e il montantino minirack 3×3. Cromatismi, finiture e leggerezza che concorrono a una comunicazione visiva accuratamente studiata ed enfatizzata dall’illuminazione prodotta da C-LED, società di Cefla specializzata in soluzioni di illuminazione personalizzate in ambito retail e visual merchandising, interior design, illuminazione pubblica, growing.

Questo format sancisce la collaborazione continuativa fra Cefla e Chef Express per l’allestimento degli store nelle aree di servizio autostradali. La realizzazione di Novara segue infatti le precedenti di Arno Ovest, Fabro Est e Lucignano.

Cefla Shopfitting e la controllata Zenith Shop Design costituiscono un laboratorio creativo, partner ideale per interpretare e anticipare i trend in ambito Retail e Grande Distribuzione. Grazie a una continua ricerca a contatto con il mercato, Zenith Shop Design coniuga design, innovazione, ergonomia, funzionalità e soluzioni di proximity marketing. Cefla Shopfitting è inoltre leader nella produzione di strutture e attrezzature per il punto vendita quali scaffalature, banchi cassa e carrelli spesa.

Share This